l'Orchestra d'Archi Italiana e la " Serenata" di Pëtr Il'ič Čajkovskij




MERCOLEDI' 28 APRILE 2010
una serata dedicata alla " Serenata per archi " di Petr Il'ic Cajkowski.
L'Orchestra d'Archi Italiana diretta da Mario Brunello, in una prova aperta dove il pubblico di antiruggine potrà assistere in diretta al lavoro di prova, di "montaggio" e di esecuzione.
Capire e vivere la nascita di una interpretazione. Partecipare alla bellezza del suonare insieme, soprattutto quando si tratta di una tra le più entusiasmanti partiture dedicate all'orchestra d'archi.

MERCOLEDI' 28 APRILE ore 21

PASSAPAROLA!

ingresso responsabile

VEDERE LA NOSTRA TERRA "CINEMA E TERRITORIO" 23 E 30 APRILE 2010







All'
antiruggine due appuntamenti con il film e i loro autori, in collaborazione con Porte Aperte organizzatori del ciclo "SGUARDI SUL TERRITORIO", per "vedere" la nostra terra attraverso gli occhi, l'arte e le opere cinematografiche di Riccardo De Cal e Mario Brenta.

VENERDI' 23 APRILE ore 20,45 "MEMORIAE CAUSA" film documentario di Riccardo De Cal su Carlo Scarpa e la sua opera più enigmatica, il "Complesso Monumentale Brion". A raccontare e dialogare insieme all'autore, sarà presente l'architetto Tobia Scarpa.
"...il cinema è forse il mezzo più adatto per raccontare un oggetto architettonico: offre la possibilità di muoversi negli spazi, lascia sentire i suoni, permette un coinvolgimento pressochè totale dei sensi."


VENERDI' 30 APRILE ore 20,45 il nuovo film di Mario Brenta e Karine de Villers che racconteranno e presenteranno, in anteprima, "CALLE DE LA PIETA' " cronaca immaginaria dell'ultimo giorno di vita di Tiziano Vecellio e dell'ultimo suo quadro, la Pietà.
" Più che un racconto, l film è una riflessione sull'esistenza e sulla funzione dell'arte che non è altro che il desiderio di cogliere il segreto del mondo, di possederlo ma soprattutto di dominarlo, dominandone il tempo."

PASSAPAROLA!

ingresso responsabile