il violino di GILLES APAP con l'ORCHESTRA D'ARCHI ITALIANA





GILLES APAP
un violinista difficile da definire, star del mondo classico o musicista folk, a suo agio con Mozart e con la musica popolare irlandese, con Bartok e la musica dei ghetti. In ogni caso un grande comunicatore di umanità e emozioni, talento irresistibile e simpatia.
Nato in Algeria, cresciuto a Nizza vive ora in California. Concerti in tutto il mondo, grande amante del surf e della montagna.
All'antiruggine con l'Orchestra d'Archi italiana, una prova aperta, con musiche di Vivaldi, le "quattro stagioni" versione Apap, e altro!

MARTEDI' 29 MARZO ore 21

PASSAPAROLA!

ingresso responsabile

mario brunello suona e racconta



In occasione della gradita visita organizzata dal Circolo dei Lettori di Torino, www.circololettori.it, antiruggine ripropone una delle sue prime serate, per far vivere a un nuovo pubblico l'esperienza del racconto e musica.
"mario brunello suona e racconta", la formazione di un musicista nel suo percorso a tappe tra studio e talento, creatività e sapere, tecnica artistica ed esperienza artistica.

SABATO 26 MARZO 2011 ore 21

PASSAPAROLA!

ingresso responsabile

J.S.BACH „Sei Solo a Violino senza Basso accompagnato“ SONIG THAKERIAN




VI SERATA

SEI "VOLI" SERALI ALLA SCOPERTA DELLE SONATE E PARTITE PER VIOLINO DI BACH
uno spazio al di là delle nuvole, suoni in continua mutazione, distribuiti in sei opere della musica del passato, chiamati sonate e partite.
La genesi di forme musicali inafferrabili, raccontata da un solo strumento, il
violino.
In sei appuntamenti, un'opera per volta, da settembre a febbraio,
Sonig Tchakerian vi accompagnerà alla scoperta, all'ascolto di questa musica che vive in spazi che sembrano rimanere irraggiungibili.

martedi' 8 marzo 2011 ORE 21

Partita n2 in re minore BWV 1004
allemanda
corrente
sarabanda
giga
ciaccona

PASSAPAROLA!


ingresso a biglietto responsabile